1. Home
  2. Appendere tappeti e al muro: un’alternativa al classico quadro

Appendere tappeti e al muro: un’alternativa al classico quadro

A volte non sempre valorizzate, ma le pareti della nostra casa sono molto importanti a trasmettere a chi entra quali sia lo stile della casa e il gusto di chi ci abita.

Hai mai pensato di decorarle, invece che con poster o quadri, con dei tappeti? E’ un modo originale per mostrare la tua creatività e dare quel tocco di personalità alla stanza.

 

 

 

Ancora adesso vedere un tappeto al muro non è proprio una cosa usuale e puo’ sembrare strano, anche se questa moda sta prendendo sempre piu’ piede anche da noi. Certo che non è una vera e propria novità, se ci pensiamo bene gli arazzi venivamo appesi in modo decorativo alle pareti già nel Medioevo.

In realtà avere un tappeto appeso è alquanto simile ad avere un bel quadro, solo che siamo talmente abiutati a vederli posizionati per terra che non ci rendiamo conto che possano mostrare tutta la loro bellezza anche appesi alle pareti.

E allora ti starai chiedendo: dove esattamente posizionarlo? Andiamo per ordine e per stanza!

 

Soggiorno

 

Forse la stanza dove è piu’ facile usare questo tipo di soluzione e si possono usare i tappeti come un sostitutivo della carta da parati, che non è sempre semplicissima da applicare.

Tutto dipende anche dallo stile che hai scelto per il tuo salotto: se prediligi il bianco e il nero come colori principali, un po’ minimal, puoi  sempre optare per un qualcosa di grafico a rombi .

Se preferisci invece il colore alle pareti, ci sono varie opzioni ed alcune di queste proposte sembrano veramente dei quadri appesi al muro come questo stilizzato multicolore .

 

 

Camera da letto

 

Il tappeto puo’ essere una valida alternativa alla testata del letto. Che tu non l’abbia scelta perché non ti piace avere il classico quadro sopra il letto o perché non hai trovato qualcosa che occupasse tutto lo spazio, un tappeto è quello che fa per te.

Anche qui di scelte ce ne sono molte e variano a seconda del gusto della tua camera.

Un passepartout sono gli arazzi di cotone   che puoi appendere all’altezza che vuoi.

O se non ti piace avere frange o altro dietro la testa, puoi optare per dei semplici decori di lanadel colore che preferisci , non troppo impegnativi ma che fanno sicuramente il loro dovere.

 

 

Camera da letto dei piu’ piccoli

 

Altra stanza dove puoi pensare di appendere un tappeto alle pareti è la stanza dei piu’ piccoli dato che, in ogni caso, per i primi tempi è raccomandabile avere un tappeto morbido a terra dove poter gattonare e giocare. Le opzioni sono veramente tantissime: la versione romantica con stelle rosa per una camera piu’ rivolta ad una bambina.

La scelta di appendere un animale, e più precisamente un leone puo’ essere rivolta a un pubblico piu’ maschile, anche se il grigio è veramente un colore unisex.

 

 

La mia preferita? La versione con la nuvola appesa in cielo che ti augura la buona notte, molto molto tenera.

 

 

Per altre ispirazioni ti consiglio la collezione Tappeti dove puoi trovare tante altre opzioni!

Appendere tappeti e al muro: un'alternativa al classico quadro
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store