1. Home
  2. Aperitivo a bordo

Aperitivo a bordo

 

E' ora dell'aperitivo con un bel drink ghiacciato servito in un bicchiere di rame

 

Essere cullati dalle onde del mare, la sabbia tra i capelli, l’odore della salsedine, il sole che scotta e la voglia di happy hour e al tempo stesso però il non voler scendere cambiando condizione di benessere dalla barca che ti sta cullando! E allora perchè farlo? Ecco che oggi ti darò dei consigli da seguire per rendere i tuoi aperitivi a mare aperto invidiabili anche dai miglior lidi.

D’altronde l’estate è bella anche per questo: si apprezzano di più le piccole cose e una semplice giornata di mare può trasformarsi in un ricordo indimenticabile. Questi sono i piaceri dell’estate!! Finalmente possiamo e dobbiamo lasciamoci alle spalle i mesi di lavoro. Godiamoci la meritata, pur se temporanea libertà, in modo poi da non farci trovare impreparati dal ritorno della routine.

Il tempo vola quando si sta bene,un tuffo, una chiacchiera, una lettura e…puff, è già l’ora del drink. Sei a bordo di una barca a vela e non vuoi altro che goderti il tramonto sorseggiando un drink?

Beh, sei fortunato perchè il design esaudisce ogni tuo desiderio. E vedrai che anche i tuoi amici/ compagni di vacanza apprezzeranno e ringrazieranno.

Da dove iniziare? Direi dalla scelta dei cocktail, per farlo, aiutati sfogliando le pagine di questo libro, in cui troverai di certo i tuoi gusti preferiti.

 

 

Ovviamente tieni poi conto anche di chi non beve alcolici. Potrai optare per l’intramontabile coca cola o una limonata tradizionale o un the freddo.

Dopodichè, scelto il “contenuto”, occupati del “contenitore“: bicchieri di ogni tipo a seconda della tua scelta, un classico calice per vino, un bicchiere per un Martini, oppure tazze in rame rivisitate per cocktail più sperimentali e dissetanti! Servi i drink ai tuoi ospiti con un vassoio e accompagnalo con degli stuzzichini ricoperti da bandierine con il simbolo della nave pirata, per essere ancora di più affine al tema “barca”.

 

 

Non si può bere senza mangiare, dedicati alla preparazione di ricette light e veloci perchè non puoi passare tutto il pomeriggio a cucinare nè tantomeno aspettare ore per la digestione…un tuffo è sempre ciò che ci vuole, soprattutto se sei in mezzo al mare.

 

 

Vassoi per crackers, finger food, piatti colorati, oppure una tavola da apparecchiare con tovagliette e ceramiche dalle tinte bianco-blu! Musica in sottofondo con casse wireless o una radio portatile!

 

 

Una istantanea per immortalare il tutto, ed ecco che un semplice pomeriggio d’estate si è trasformato in una piccola magia!

Lasciati ispirare dalle collezioni Tutto per la vela e  leggi l’articolo La mia casa al mare 

Photo by Wine dharma

Yellowa è un portale ragionato e curato dove poter scoprire prodotti di design selezionati personalmente da designer, architetti e fotografi pronti per essere acquistati nei principali marketplace. Yellowa Design: il giusto oggetto al giusto prezzo. Tutti i prodotti più belli in uno stesso posto. Lasciati ispirare dalle nostre collezioni e dai nostri articoli.

Aperitivo a bordo
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store