1. Home
  2. All you need is love, food…e design!

All you need is love, food…e design!

Festeggiare San Valentino insieme al tuo amato nel piu’ romantico dei modi: passando una serata insieme!

Grazie ai nostri consigli potrai preparare la serata perfetta, sempre all’insegna del design: dal set up della tavola, alle posate, a cosa preparare come menù.. nulla lasciato al caso e tutto assolutamente ricercato per lasciare la tua dolce metà a bocca aperta!

Tantissimi cuori di cioccolato e frutta per san valentino

Ed anche quest’anno San Valentino è alle porte! Indeciso sul come festeggiarlo? Beh sicuramente una delle idee migliori resta quella di una cenetta a casa a lume di candela…

Ma non spaventarti, per farlo, non è necessario essere uno chef per ottenere l’effetto sorpresa. Se sei indeciso, il mio consiglio è: preoccupati più che altro dell’atmosfera, dai il meglio di te e rendi la serata unica e indimenticabile! Alla fine quello che importa è comunque e sempre il pensiero.

 

La base: apparecchiare la tavola

 

Iniziamo dalla cosa più semplice: la tovaglia di colore rigorosamente rossa ! Eh si, capirai da subito che…il rosso non può mancare, così come le candele! In questo caso però ti consiglio di non esagerare con quelle profumate, potrebbero disturbare l’appetito.

Passa poi a personalizzare la tua tavole con dei segnaposti , con accessori decorativi come dei petali rossi da spargere sia sulla tavola che all’ingresso di casa, rendila luminosa con posate scintillanti .

 

 

La scelta del menù

 

Per quanto riguarda la scelta del menù, beh…punta sui tuoi cavalli di battaglia.  E se non dovessi averne, prova a scegliere un libro di ricette dalla nostra collezione che pensi possa fare al caso tuo. Vero, forse non è la serata giusta per sperimentare qualcosa di nuovo ma sicuramente puo’ essere anche divertente ed alternativo.

Immancabili i calici di vino , accogliete il vostro partner con un brindisi: c’è sempre un motivo per festeggiare. Naturalmente, lo puoi accogliere con una bottiglia di champagne in dei flûte d’eccezione!

 

 

E dulcis in fundo, la ciliegina sulla torta è sempre lui…il dolce! La cosa piu’ romantica è utilizzare delle teglie speciali per l’occasione a forma di cuore , ricordando che non è bello ciò che è bello, ma ciò che è buono! Ingrediente prescelto è il cioccolato naturalmente, ma anche fragole e panna…. insomma poi sta a te giocare con i gusti e la fantasia.

 

 

Non ti bastano questi spunti? Puoi sempre dare un’occhiata alla nostra collezione completa di San Valentino 2019.

Per altri spunti e soprattutto rispetto a delle idee per i regali, puoi sempre guardare anche la collezione di San Valentino 2018.

Per lasciarti ispirare leggi anche Nuove ricette, dove trovarle?

Al momento non ci resta che augurarti una buona cena e buon San Valentino!

Photo by Brooke Lark

All you need is love, food...e design!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store