1. Home
  2. Aggiungi un posto a tavola!

Aggiungi un posto a tavola!

Voglia di rinnovare la tua cucina scegliendo un elemento nuovo e di impatto?

Le sedie e il tavolo sono tra gli elementi piu’ importanti che, con un dettaglio, al meglio rappresentano la tua personalità e lo stile della tua cucina!

 

La cucina è forse la stanza in cui trascorriamo più tempo all’interno della nostra casa! E gli elementi fondamentali che la compongono sono indubbiamente il tavolo e le sedie!

La sedia è un oggetto così semplice, eppure è stata sempre fonte di ispirazioni per designer e architetti nella progettazione di nuovi modelli. Ma ciò che conta, oltre la forma, è soprattutto la funzione!

Sicuramente scegliere le sedie per la cucina, il salotto, o qualsiasi altra stanza non è mai facile! C’è anche da dire che una volta questi problemi non esistevano in quanto diffusa era la tendenza di comprare un tavolo da pranzo con le rispettive sedie abbinate§! Lo storico set insomma!

Ma al giorno d’oggi non è più così, questi sono gli svantaggi e vantaggi che il mondo dell’innovazione e delle ricerche stilistiche comportano!

E’ anche vero che a cambiare oggi è anche la funzione della sala da pranzo in sè, non più un luogo intonso da custodire fino al momento dell’arrivo degli ospiti per il pranzo del sabato o della domenica! E’ un luogo vivo e vissuto giorno dopo giorno, adibito anche a salotto durante le pause pomeridiane, o quasi come il salone di un albergo per le colazioni dei giorni di festa!

Ovviamente, questo comporta l’avere delle accortezze in più rispetto ai modi del passato, perchè è vero che è diventato di uso quotidiano, ma è anche vero che proprio per questo motivo necessita di cura, di gusto e soprattutto di design! Allora oggi ti elenco dei modelli innovativi e al tempo stesso classici, anche abbastanza economici che potranno catturare il tuo interesse!

Ma…quali sono i modelli che fanno per te, e che sono tra l’altro accessibili?

Scopriamolo insieme!

Al primo posto il modello Liberty di Calligaris: caratterizzata dalla modernità dei materiali e dalla sobrietà dei colori! La tua cucina sarà per magia nuova con questa seduta, e tutti i tuoi ospiti sogneranno di accomodarsi e gustarsi un pranzo!

 

 

O ancora, la sedia firmata Kave Home: Whatts. Lineare e comoda! Gioca con i diversi colori, e la diversità non è un in più!

 

 

Se invece ti piace osare e pensi al tuo pranzo come quello che viene consumato a corte…beh ecco la seduta che fa per te! Sedia gialla di velluto contronata in oro! Cosa vuoi di più?

 

 

Scegli la sedia che fa per te e quelle che vuoi che accolgano i tuoi ospiti dando un’occhiata alla collezione sedute e leggi anche Il tuo salotto di design

Photo by Ron Mc Clenny

 

Aggiungi un posto a tavola!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store