1. Home
  2. Regali da fare ad un architetto

Regali da fare ad un architetto

📐 Pensi che trovare il regalo per un architetto sia una missione impossibile?

Questo articolo sarà la soluzione! Abbiamo trovato le migliori idee da suggerirti adatte ad essere il giusto regalo per architetti.

Scrivania ordinata con computer apple, mazzetta colori, matite colorate e caffè

L’architetto è in genere una persona curiosa, che passa le giornate alla ricerca del dettaglio e in genere con gusti particolarmente difficili e quindi trovare il regalo per un architetto sembra una missione impossibile lo so…

ma credimi ci sono piccoli oggetti che possono far impazzire un architetto!

Si, in genere si dice “pensa il grande” ma con gli architetti il motto giusto è “pensa al dettaglio”! In genere più il regalo è piccolo ma ricercato, unico e super curato nei dettagli, e più sarà adatto ad essere il regalo giusto per architetti.

Il primo step per trovare il regalo per un architetto è partire dall’infinita passione per tutta la cancelleria, sopratutto quella ricercata, diversa e personalizzata. Sicuramente ci sono mille modi per spendere in penne super costose ma non sottovalutate quanto un architetto possa apprezzare una penna arancione della Caran D’Ache oppure la matita perpetua ecostenibile (onestamente non scrive benissimo ma è un oggetto molto particolare da possedere e per stupire chi non la conosce!).
La matita anche se sembra troppo un classico rimane sempre apprezzata anche come regalo di laurea.

Se voi essere ricordato per un piccolo regalo particolare puoi optare per la scatola da 720 matite, il vero mantra per chi adora avere sempre una matita a disposizione. Con tutta questa cancelleria un astuccio di pelle può essere un bel regalo da aggiunge o far personalizzare, ma considerate che ognuno ha il suo e difficilmente lo cambierà.

La penna è il regalo giusto, e se avesse anche una storia alle spalle da raccontare?

Forse non la conosci, forse la conosci ma non ti è venuto in mente che potesse essere un regalo perfetto, ma sicuramente la Space Pen è la penna perfetta da regale ad un architetto.

Un’altra scelta sono gli oggetti da scrivania, tutti hanno sulla scrivania un set di oggetti che rappresentano la propria personalità: il barometro (tutti si dicono un po’ metereopatici), un taglia carte e una lampada da scrivania sono i 3 oggetti che non possono mancare.

Non posso però elencare tutte le idee regalo per architetti in questo breve articolo, ti consiglio quindi di sfogliare le collezioni che trovi nella categoria oggetti di design.

 

Per finire e stupire!

Ti consiglio questo libro edito dalla moleskine, diversamente dal solito non è bianco ma già tutto disegnato con bozzetti e schizzi di designer e architetti famosi. Nell’elenco sotto ci sono anche un paio di libri classici che sono certo non faranno sfigurare nessuno in nessuna occasione, compleanni degli architetti inclusi.

Il regalo facile e pronto, giusto al 100%

Questo è un vero consiglio da architetto per fare il giusto regalo ad un architetto… regala un libro particolare, guarda qui, puoi scegliere quello che più di piace, sono già tutti selezionati per essere libri particolari e ricercati pronti per essere regalati anche agli occhi di un architetto dal gusto difficile.

Regali da fare ad un architetto
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store