Finalmente una cassa portatile bluetooth diversa da tutte le altre. Non solo per 10 ore di musica ma anche per il suo uso “preoccupazioni free”! (è la più sostenibile che io abbia mai visto)

 

NO BOUNDS della The House of Marley sarà l’oggetto che risolverà ogni tua preoccupazione in tema di musica perché non teme l’acqua e neppure la sabbia!

 

 

Il prodotto NO BOUNDS mi ha subito appassionato perché ha tutto quello che vorrei per una cassa portatile, partendo dalle 10 ore di funzionamento con una carica.

Ha poi l’impagabile caratteristica di galleggiare e di resistere alla sabbia e ha un case super resistente perfetto per stare all’esterno. Diciamo che con questo ho finalmente trovato la cassa da tenere sempre nello zaino.
Da usare come vivavoce quando serve (SI! ha anche un microfono), come musica live quando sono in movimento e da portare in ogni viaggio sia al mare (estate non ti temo) e in montagna. In ultimo ti dico che funziona benissimo anche per sentire l’audio di un film o di un video (e se sei uno metodico del suono si accoppia con un secondo speaker NO BOUNDS per funzionare stereo).

 

 

 

E’ fatto veramente solo con i migliori materiali:

  • tessuto rewind (30% cotone biologico rigenerato, 30% canapa rigenerata e 40% PET riciclato)
  • silicone regrind (è un materiale creato appositamente per il recupero e l’upcycling dei rifiuti post-produzione e post-consumo)
  • sughero regrind (rinnovabile, biodegradabile e naturale al 100%)
  • alluminio riciclabile

Ultimo ma non meno importante il progetto The House of Marley dona per ogni vendita all’associazione One Tree Planted per riforestare il mondo (e ha già piantato 223,000 alberi!)

Fa molti altri speaker, guarda il video sotto o il loro shop.

 

E se fosse un regalo, a chi lo regalerei?

Il regalo ideale per chiunque sia appassionato di tech e allo stesso tempo sempre in movimento. E’ un raro esempio di tecnologia che non teme di essere usata ogni giorno in ogni situazione.
Le sue caratteristiche super sostenibili lo rendono un regalo apprezzato e divertente da raccontare.

Faccio fatica a trovare qualcuno che non possa apprezzarlo ma sicuramente è perfetto se stai cercando “ un accessorio ” diverso per tutte quelle persone che adorano avere uno zaino pieno di oggetti giusti, utili, leggeri e ricercati.

Un oggetto must che ormai abbiamo tutti in casa, uno zaino che ci accompagna nelle nostre “escursioni” quotidiane per la città.

 

Johnny Urban sarà il tuo nuovo “partner in crime” grazie a queste sue caratteristiche inconfondibili: comodo, capiente ed ecologico.

 

 

Johnny Urban è un brand di Amburgo fondato nel 2016 (relativamente nuovo) che produce zaino 100% riciclati.

E nella loro nuova linea di prodotti “Serie Eco” sia il tessuto esterno che quello interno sono realizzati in poliestere, composto al 100% da bottiglie in PET riciclate.

Oltre alla componente ecosostenibile, che è molto importante, questo brand si caratterizza per le sue proposte da un design inconfondibile.

Il loro stile è la fusione tra la sacca sportiva verticale (infatti nascono per il design di sacche da palestra) e la funzione rolltop che è usata di solito dai corrieri che devono continuamente aprire e chiudere lo zaino in fretta, quindi molto meglio di una cerniera che rischia di incastrarsi o addirittura rompersi.

 

 

Questo modello si chiama Oskar ed è uno dei primi creati da questo brand. Il materiale esterno è fatto al 100% di materiale riciclato, che lo rende molto resistente, anti-sporco e impermeabile! In questo modello hanno anche inserito una tasca con cerniera dove è possibile riporre piccoli oggetti come portafoglio o telefono.

Tutti gli zaini hanno uno spazio dove riporre un PC portatile, imbottitura sulla schiena e morbidi spallacci per essere molto comodi e vestibili.

Ci sono parecchie versioni, alcune rivolte solo al mondo femminile in quanto sono piu’ piccoli, come la versione Lea e anche ai bambini - unisex o versione bimbo/bimba che sono veramente stupendi!

 

 

E se fosse un regalo, a chi lo regalerei?

L’ecosostenibilità è sicuramene un valore apprezzato e sempre piu’ in voga, quindi questo è un oggetto rivolto a chiunque voglia essere alla moda, trendy e eco allo stesso tempo.

Data la vastità delle loro collezioni che si rivolgono a tutti, uomo/donna/unisex e bambini, è un regalo che può essere per tutti, anzi può diventare un regalo di “famiglia” se lo acquistano tutti i componenti.

Una considerazione importante da farsi che è un urban backpack , nel senso che lo spazio dentro non è infinito e non ci stanno dentro troppi libri o quaderni o dizionari come alcuni studenti devono portare sulle spalle tutti i giorni per andare a scuola.

Il pranzo in giro, che sia in ufficio o per strada, sta diventando sempre piu’ una realtà, per mancanza di tempo o /e perchè si vuole mangiare piu’ sano.

 

Monbento è un brand francese specializzato nella creazione di lunch box resistenti, ermetiche e molto belle e di design.

 

 

Monbento ha vinto il Reddot Design Award quasi 10 anni fa, nel 2012 grazie a questo prodotto che nel tempo ha rinnovato senza mai perdere la sua caratteristica forma.

Nel tempo altri prodotti si sono aggiunti alla collezione, sempre legati alla sfera del “pranzo on the go” come boracce , thermos e posate .

Questo lunch box è composto da due contenitori totalmente ermetici con scomparto interno. E’ fatto in materiale PBT, molto resistente ed è BPA e BPS free per la totale sicurezza per la salute.

Ogni contenitore è amovibile e può contenere fino a 500ml ciascuno. Ogni singolo tappo posizionato sui contenitori ha un tappo sfiatatoio, messo apposta in modo che l’oggetto possa essere messo in microonde senza problemi.

 

 

L’estetica in questo oggetto non è da sottovalutare e ce ne sono davvero tantissime versioni, sia piu’ semplici con due colori come blu o rosa o colorati con la foglia del ginkgo biloba .

Curiosità: sai che dove viene il nome di questo brand “Bento” è il termine giapponese che significa “vassoio contenitore con coperchio” e “Mon” è l’aggettivo possessivo “mio” in francese “Mon” + “Bento”: il mio contenitore con coperchio!

 

E se fosse un regalo, a chi lo regalerei?

 

Un regalo molto versatile, adatto a tutti quelli che amano mangiare sano e bene e che a volte sono studi di ordinare Delivery per pranzo e hanno piacere di portasi qualcosa da casa.

Naturalmente l’oggetto è anche adatto per contenere le merende dei bambini a scuola (quando si potranno nuovamente portare) o in altre occasioni in modo che mangino anche loro qualcosa di sano.

Questo oggetto ha una garanzia di 3 anni ed è un regalo originale che puo’ essere donato a chiunque!

 

Salta, salta, salta ! Uno degli esercizi per stare in forma piu’ semplici che si possono fare benissimo a casa, per il quale non serve molta attrezzatura, solo una corda.

 

Tangram Smart Rope è una corda intelligente per esercitarsi a saltare dotata di LED e di funzionalità avanzate di cui non potrai piu’ fare a meno.

 

 

La Smart Rope di Tangram è unca corta intelligente dotata di 23 KED presenti sulla corda stessa che sono collegati a dei sensori magnetici. E a cosa servono tali LED? Ed è qui l’innovazione di questa corda: grazie a queste luci LED sarai in guardo di vedere i dati del tuo allenamento mentre sei a mezz’aria!

I 23 LED lampeggiano migliaia di volte al minuto per consentirti la visione dei dati del tuo allenamento.  Ma questi dati non sono persi! Grazie alla connessione Bluetooth Smart Rope si sincronizza con il tuo telefono grazie ad un’app (SmartRope app che esiste sia per iOS, Apple Watch che Android) e registra i tuoi allenamenti e monitora i tuoi progressi nel tempo.

 

 

Smart Rope è stata lanciata per la prima volta su Kickstarter nel 2015 e da allora è stato un percorso in ascesa. E’ stato vincitore del reddot Design Award 2016, IF Design Award 2016 e molti altri e con menzioni su “the New York Times”, “The Huffington Post”, “The Washington Post” e molti altri.

 

Esistono varie versioni della Smart Rope:

Smart Rope LED – la versione originale di SmartRope con le luci LED e si collega al telefono con l’app SmartRope. Ricaricabile con una porta USB in sole due ore e puo’ essere utilizzata per 36 ore di esercizio.

Smart Rope PURE Questa corda funziona con l’app SmartRope, ma non ha i LED.  Questa corta è più economica, più resistente, leggera e regolabile. E’ disponibile in un solo colore: nero.

Smart Rope Rookie Questa è una variazione della PURE, quindi senza LED, ma molto leggera, durevole e regolabile. E’ la versione piu’ economica delle SmartRope (meno di 50 euro), in 4 colori  e ha una batteria da orologio al posto che essere ricaricabile come invece sono le altre due.

 

Vuoi vederla in azione? Ecco qui il video con maggiori dettagli.

E se fosse un regalo, a chi lo regalerei?

 

In questo periodo, dove anche praticare sport in una palestra è diventato problematico, in molti ci siamo organizzati per rimanere in forma in casa o all’aperto, andando a correre. Sicuramente Smart Rope è un gadget divertente soprattutto nella versione originale grazie al valore distintivo: sapere quanti salti si sono fatti!

Anche le altre versioni sono interessanti per la funzione del tracking dei proprio esercizi e progressi nel tempo, e per la leggerezza della corda in sè, che a volte puo’ fare la differenza.

Un pensiero rivolto a tutti quelli che fanno sport e amano tenersi in forma e tracciare continuamente i miglioramenti.

 

Il passare tanto tempo in casa porta tutti ad essere dei bricoleur, ma l’essenziale è sempre farlo con stile!

 

Tutta la linea Gentlemen's Hardware è rivolta a soddisfare questo bisogno: attrezzi di qualità, particolari e innovativi per essere sempre pronti agli imprevisti della vita quotidiana!

 

 

Questo brand made in US nasce dalla passione per oggetti resistenti, di qualità e funzionalità. L’obbiettivo è avere dei prodotti molto stylish che possano servire nei piccoli imprevisti quotidiani, in qualsiasi campo!

Come questo cacciavite a Testa Multipla che sembra essere un’oggetto banale – un cacciavite ed invece si rivela essere tanto elegante quanto innovativo. Prima di tutto avrai 12 teste sempre a disposizione; esse sono in acciaio e si adattano a qualsiasi vite.

Ma la vera comodità è la testa di questo cacciavite: che è a cricchetto e soprattutto multiangolo che si ruota e blocca in 5 posizioni così da poter lavorare veramente in qualsiasi angolazione. Una vera comodità, specialmente in casa, quando gli oggetti sono messi un po’ ovunque e a volte spostarli non è comodo!

 

 

Gentlemen's Hardware ha pensato ai suoi prodotti per coprire vari momenti della vita quotidiana, categorizzando i prodotti in collezioni come:

 

Attrezzi multiuso 

 

Articoli per l’outdoor e sport

 

Articoli per il viaggio e cura del corpo

 

Articoli per la cucina e il bar

 

 

E se fosse un regalo, a chi lo regalerei?

 

Data la varietà di scelta, qualsiasi prodotto Gentlemen’s Hardware è un ottimo regalo per gentiluomini che apprezzano la combo “design+ funzionalità”.

Sono tutti prodotti durevoli e tecnicamente ben progettati; e ce n’è davvero per tutti i gusti in modo che il regalo sia veramente pensato e calzante con gli hobby e le passioni della persona che si ha in mente.

Questa marca è prettamente maschile, sia nella fattura che nella presentazione, ma non è detto che questo stile non venga apprezzato anche da un pubblico femminile che ama gli sport, l’avventura e il DIY.

Un nuovo modo per resistere alle tentazioni, che sappiamo tutti, che se sono a portata di mano non è facile dire di no!

 

Kitchen Safe è un barattolo rivoluzionario non tanto nella tecnologia che usa, quanto nell’utilizzo. E’ infatti un contenitore con timer che è stato progettato per aiutarti a combattere e vincere la tentazione.

 

 

Kitchen Safe ha fatto la sua comparsa sulla scena grazie al sito Kickstarter nel settembre 2013 e poi ha avuto il suo boom nel 2014 grazie al programma televisivo Shark Tank. Da allora il prodotto è stato recensito e visto in molti giornali e siti web come The Time, USA Today, Good Morning America e altri.

Il suo funzionamento è parecchio facile: basta inserire nel barattolo della cucina quello che si vuole tenere sotto chiave, impostare il timer e nessuno potrà aprirlo fino allo scadere del tempo.

Nessuno scherzo: il barattolo rimane chiuso finché on termina il timer. E il timer lo puoi impostare di una durata da 1 minuto a fino 10 giorni!

 

 

In questo modo, anche se si fa pure affidamento alla forza di volontà, si taglia la testa al toro e si fa una scelta precisa dall’inizio quando di imposta il timer.

E diciamolo, è un oggetto molto divertente con il suo interruttore proprio davanti agli occhi , il solo pensiero che non si puo’ cogliere il “bimbo con le mani nella marmellata”, perché la marmellata è chiusa a chiave davanti ai suoi occhi!

Ce ne sono parecchie versioni in base alla grandezza del barattolo:

E se fosse un regalo, a chi lo regalerei?

 

Un regalo un po’ per tutti quelli che amano prendersi un po’ in giro e mettere alla prova la loro forza di volontà. Il suo uso migliore è quello di nascondere i biscotti ai bambini che impedendo loro di rubarli quando i genitori non ci sono! Ma anche a tutti noi quando vogliamo staccarci da qualcosa, che non deve essere necessariamente qualcosa di alimentare.
Ci si puo’ benissimo riporre anche il cellulare o il tablet per passare del tempo, ecco magari li’ non sceglierei la durata giornaliera, in detox da internet e dall’essere connessi.

Questo barattolo è tanto simpatico quanto utile da avere in casa!

Non hai spazio in casa tua? E non hai nemmeno il pollice verde? Niente paura, la soluzione (come per quasi tutto ì) esiste anche per te!

 

Si tratta dell’ Ecocube del brand Feel Green, un’azienda austriaca che ha come motto il “Grow Your Own” con focus sulla sostenibilità.

 

 

 

Gli Ecocube sono dei cubi in legno di ontano che racchiudono in sé una specie di pianta differente per poter iniziare a creare il tuo orto in casa privato.

Basta staccare l’adesivo che si trova sulla parte superiore del cubo, aggiungere un po’ d’acqua e il gioco è (quasi) fatto. In un paio di giorni inizierai a veder spuntare le prime piantine verdi e con un po’ di cura, naturalmente dovrai preoccuparti di bagnarle ogni tanto, cresceranno sempre di più.

L’intenzione è che le piante nel giro di un paio di mesi possano poi essere trasferite in un vaso piu’ grande, e Feel Green ha pensato anche a questo! Dato che il cubo è fatto al 100% in materiale biodegradabile, ti sarà possibile mettere il cubo intero, senza toccare la pianta, nella terra mettendolo o in giardino o in un vaso più grande.

 

 

Grazie a questo oggetto la scusa di non avere il pollice verde non potrà essere piu’ valida, e ti consiglio di comprarne varie tipologie, cosi’ da averne tanti in casa. Ce ne sono parecchie versioni tra cui scegliere:

 

E se fosse un regalo, a chi lo regalerei?

 

A chiunque ami avere del verde in casa, ma che tu sia non abbia tanto tempo e nè capacità per mantenere rigogliosa e sana la sua “foresta” interna.

Studi su studi hanno confermato l’effetto benefico di avere una pianta in casa, sia da un punto di depurazione dell’aria, ma anche di controllo dell’umidità e per parecchi hanno anche un effetto positivo sull’umore e lo stress.

Questi Ecocubes sono quindi un regalo adatto a tutti, anche ai bambini che apprezzeranno moltissimo il divenire della pianta e il suo cresce nel tempo, fino a diventare talmente grande da non stare piu’ in casa ! (come il kit Palma per esempio !)

Il mio preferito rimane il Quadrifoglio perchè tutti e riperto tutti, abbiamo bisogno di un po’ di fortuna per questo nuovo anno, dato quello che sta per terminare ha dato proprio il meglio di se!

E’ sempre piu’ alla moda la ricerca di prodotti che siano cruelty-free ed ormai che ne sono per tutti i gusti e rispondo a molti bisogni sia nel mondo della moda che del design, come scarpe, vestiti, borse, orologi, cinture, portafogli, lampade, etc.

 

Questa borsa è fatta di sughero: un materiale 100% naturale, eco-friendly, di facile lavorazione, durevole e resistente con cui si creano prodotti qualitativamente stupendi.

 

 

Il sughero è un trend che piace molto, soprattutto perché essendo una corteccia di una pianta (la quercia da sughero), non implica l’abbattimento della pianta e la corteccia nell’albero è in grado di rigenerarsi da sola. Un design econosostenible!

Il matrimonio sughero e design ha dato vita a dei bellissimi prodotti (ti consiglio di dare un’occhiata alla collezione “Sughero e Corteccia“) che spaziano un po’ in tutti i campi: illuminazione , cucina , arredamento e moda !

 

 

 

Il motivo a triangolo è il fil rouge di questa serie di borse , tutte in sughero, che sfruttano questa caratteristica (il design triangolare) per essere durevoli, leggere e anche pieghevoli. Infatti grazie a questa forma si assottigliano ed è possibile piegarle facendole diventare piatte. Un vantaggio soprattutto pensando allo storage delle borse che, molto spesso, occupano scatole e scatole sopra i nostri armadi.

Ci sono varie versioni tutte dello stesso materiale e con lo stesso stile triangolare:

 

 

E se fosse un regali, a chi la regalerei?

 

Un regalo rivolto ad un pubblico femminile quando considero le borse e il portafoglio , ma lo zaino grazie alla sua forma è un prodotto unisex, quindi non c’è nessuna limitazione.

Sicuramente rivolto ad una persona che è attenta all’origine degli oggetti che compra e che indossa e che valuta positivamente o anche come un must l’ecosostenibilità e la provenienza dei materiali, come il sughero.

Il sughero lo trovo veramente un materiale trendy che uso sempre, quando posso grazie alla sua versatilità ed trasmette un’aria di novità e innovazione e una borsa come questa lo è certamente: innovativa e bella.

 

La prima versione ha fatto il suo debutto sul mercato gia’ 10 anni sul mercato e adesso Gocyle è leader del mercato tra le e-bike che si differenzia tra le altre per la sua leggerezza, design particolare e maneggevolezza.

 

Gocycle GX è una bici elettrica ripieghevole su se stessa che riuscirai a portare con te ovunque, anche in treno o in metropolitana e renderà più agevoli e veloci i tuoi spostamenti in città!

 

 

E’ da anni che il trend per la bicicletta e soprattutto quella elettrica è in assoluta ascesa, e in considerazione del momento storico che stiamo vivendo con la pandemia, questo trend ha visto un’ulteriore crescita nell’ultimo anno.

Gocycle è nata piu’ di 10 anni fa e si è innovata e rinnovata nel tempo, fino all’uscita l’anno scorso del modello Gocycle GX che si propone di essere la migliore e-bike pieghevole!

Creata da Richard Thorpe, ex progettista della casa automobilistica McLaren, è realizzata totalmente in lega di magnesio, con tutto molto ordinato e nessuno ingranaggio o altro elemento a vista che la rende “pulita”. Un sistema di freno idraulico su tutte e due le ruote la rende sicura sulla strada e reattiva.

 

 

Da chiusa è possibile estratte la batteria per poterla ricaricare, ed inoltre è super maneggevole, facile da trasportare a mano e non troppo pesante (siamo sui 17kg che possono sembrare tanti ma alcuni monopattini elettrici pesano ben oltre questa cifra).

 

 

E se fosse un regalo, a chi lo regalerei?

 

Un regalo adatto a tutti quelli che amano muoversi liberamente in città, senza dover aspettare mezzi di superficie o altro per raggiungere la loro destinazione. Gocycle è un prodotto tanto maschile, quanto femminile; la vedo un regalo perfetto per chi per lavoro fa o tornerà a fare il pendolare per lavoro, in quanto con il vantaggio che è richiudibile e super maneggevole può’ essere sistemata un po’ ovunque, in qualche angolo dell’ufficio.

Poi il fatto che sia elettrica non è che un plus molto comodo se si vuole arrivare in ufficio in maniera presentabile dopo una biciclettata anche di 15-20 minuti.

Hai voglia di rilassarti e staccare con la mente dalle preoccupazioni della giornata, magari non guardando nuovamente uno schermo che esso sia di un PC o TV?

 

Facile! La soluzione è svuotare la mente grazie ad un puzzle ricercato ed ad alta definizione e meglio se da 1’000 pezzi!

 

 

Si dice “il diavolo è nei dettagli” e questo è assolutamente vero quando si fa riferimento a questi puzzle firmati Kylskapspoesi . Sono tutti puzzle da 1’000 pezzi che prendono spunto da delle fotografie fatte in altissima definizione.

Come soggetto sono tutti abbastanza particolari e assolutamente non banali:  c’è l'astronauta vestito di tutto punto che sembra appena uscito dalla sua navicella di ritorno dallo spazio; oppure il pugile in pensione pronto a scendere nuovamente sul ring, fiero di tutti i suoi tatuaggi.

 

 

Se preferisci invece qualche scenario piu’ standard allora ti puoi rilassare su un'amaca disteso in riva al mare, dove a conciliarti il riposo ci sono solamente le onde del mare e le palme.

Oppure puoi controllare il tempo che passa con una parete di orologi da muro appesi in mezzo ad una foresta.. diciamo che veramente ce n’è per tutti i gusti!

 

 

E se fosse un regalo, a chi lo regalerei?

 

Direi che scontato dire che in queste vacanze natalizie che saranno, per necessità, un po’ casalinghe ed avere un qualcosa da fare in compagnia non è proprio una cattiva idea. Lo puoi proporre sia come “regalo extra” da farsi in compagnia o come sfida se si parte da diversi angoli del puzzle, che come regalo singolo a gli appassionati sia di belle fotografie che di puzzle in sè.

Il risultato non è piccolo ma nemmeno enorme, si tratta di un 68cmx48cm una volta completato che potrai appendere dove vorrei in bella vista, per fare vedere a chiunque la precisione e pazienza nel completarlo!

 

 

La bicicletta e il monopattino stanno diventando i nuovi mezzi di trasporto per girare in città, incentivati anche da come si è svolto questo’anno.

 

Closca diventerà  il tuo nuovo casco preferito e definitivo grazie al suo design unico e le sue super caratteristiche che gli hanno valso l’onore di essere presente nel negozio del MoMa a NYC.

 

 

Closca è un elegante casco da bici pensato e disegnato per essere il tuo nuovo compagno nella vita di città. Closca è regolabile, sicuro e la sua caratteristica principale è che è Foldable. Infatti, grazie al suo sistema brevettato, il casco si ripiega su se stesso riducendo le sue dimensioni del 50% che quindi permette, dopo l’uso, di riporlo comodamente in uno zaino o una borsa con meno ingombro.

Il casco, oltre che essere visivamente gradevole, è anche sicuro con doppia certificazione di sicurezza EN1078 e CPSC per lo standard Europa, America e Asia.

Il design è veramente unico ed ha vinto nel 2015 i Red Dot Design Award, il Gold Delta Design ADI e l’Eurobike Award.

 

 

Al momento ne esistono due versioni: l’originale è che il Closca Fuga Helmet , che è sempre pieghevole e piegandolo si riducono le sue dimensioni del 50%, pesa tra i 250g-290g dipendendo dalla taglia e al suo interno è presente un chip NFC che consente la comunicazione tra il casco e un telefono cellulare compatibile attraverso un’app dedicata.

L’altra versione è Closca Loop Helmet , che è sempre pieghevole (fino al 45%), pesa 100gr piu’ in media, ma è anche piu’ economico rispetto al Closca Fuga ed è disponibile in piu’ versioni colorate tutte molto belle.

 

E se fosse un regalo, a chi lo regalerei?

 

Un regalo adatto a tutti quelli che utilizzano la bicicletta o il monopattino in città per fare qualsiasi spostamento e desiderano essere anche protetti e sicuri. Avere un casco sulla testa  quando si va in bici alla fine non è molto differente che mettere la cintura in macchina o il casco quando si va in montagna, ma se allo stesso tempo si riesce ad averne uno leggero, sicuro, di design ed addirittura premiato è ancora meglio!

Ti consiglio anche un video che ti spiega il prodotto in maggiori dettagli.

E buon viaggio!

 

Cerchi un modo alternativo per esprimere il tuo messaggio in maniera “illuminante” che stupisca la persona a cui ti stai rivolgendo?

 

Questo lightbox ti permetterà di far sapere in 24 caratteri ( ma con 160 tra cui scegliere) il tuo messaggio usando soprattutto la creatività.

 

 

Grazie a questa lightbox potrei lasciare che il tuo messaggio illumini la stanza! Si tratta di una lightbox di dimensioni portabili (30x20cm) che puo’ essere appoggiata su un tavolino di casa, che sia in ingresso come in una stanza o anche in cucina, ovunque insomma.

Si posso usare lettere🅰️, emoji😋, simboli🎈 e numeri arabi🔢 per creare qualsiasi messaggio che si desidera, e dato che lo spazio (in totale in questa versione sono 24) non è infinito la creatività la fa da padrone.

 

 

Ogni pannello ha dentro 3 corsie dentro cui puoi far scorrere le tue lettere, numeri e simboli neri. E nel caso questi non ti bastino (nella confezione ce ne sono compresi 160 tra cui anche simboli di Natale e Halloween), esiste anche kit con ulteriori simboli : sono 85 con cui creare milioni di frasi e messaggi.

 

 

 

E se fosse un regalo, a chi lo regalerei?

 

Questa lightbox è un regalo semplice e d’effetto adatto un po’ a tutti, uomo-donna-fidanzato-sorella- parenti etc. La cosa che rende questo regalo unico per me è la personalizzazione del primo messaggio quando la persona a cui lo regali lo riceve. Vero si tratta di aprire il regalo prima, ma alla fine è un po’ come un libro a cui si utilizza la prima pagina per la dedica. Il regalo immediatamente diventa personalizzato e ricercato, rendendolo da un a un messaggio di affetto luminoso e speciale.

Questa è anche un’ottima decorazione da utilizzare per compleanni o altre celebrazioni come battesimi o matrimoni.

Lo si puo’ usare come spunto per frasi di celebrazione, ispirazione o motivazione.

Quando si aspetta il proprio turno o la partenza di un treno e/o aereo lo strumento che ormai utilizziamo per passare il tempo è un telefono, ma i problemi iniziano quando ad usarlo dobbiamo essere in due o tre.

Grazie a questo mini proiettore ti sarà possibile ingrandire lo schermo e farlo diventare da 12 pollici cosi’ da poterlo vedere comodamente in piu’ di uno.

 

 

Un badget semplice da usare che trasforma il tuo cellulare in un mini tablet senza bisogno di elettricità o altro. Si ingrandisce lo schermo fino a 2 volte grazie alla tecnologia ottica ad alta definizione l’immagine rimane chiara e nitida.

Certo lo schermo da 12 pollici non è grandissimo, ma per poterlo vedere in due durante un viaggio in treno la differenza si nota e rende la visione piu’ piacevole a tutti.

La vera particolarità di questo prodotto è che è senza batteria, quindi lo puoi sempre usare e soprattutto è adattabile ad ogni tipo di cellulare.

 

 

Diciamo pure la verità, non si tratta di una vera “innovazione” che cambierà la vita (alla fine si tratta di una lente d’ingrandimento), ma la vera innovazione è il suo utilizzo che si adatta molto bene al nostro nuovo stile di vita, sempre in movimento e con la necessità sempre di occupare il tempo “morto” leggendo o guardando video o altro al telefono.

 

E se fosse un regalo, a chi lo regalerei?

 

Un prodotto veramente flessibile, leggero, piccolo in volume (puo’ essere riposto nel proprio zaino del PC o borsa senza nemmeno accorgersi di potarlo con se’) e adatto ad essere utilizzato ovunque si abbia a disposizione un piano dove appoggiarlo, che sia in treno, aereo o altro.

Un regalo per tutti quelli che amano vedere i film in compagnia in (quasi) qualunque situazione, con il compromesso che lo schermo non sia grandissimo.

Un oggetto che è sempre con noi ovunque andiamo; un aiuto nel segnare il tempo che passa, con uno sguardo rivolto al design e alla praticità.

 

Pappwatch è un orologio adatto a tutti: leggero, colorato, divertente ed economico.

 

Creato dall’azienda di Berlino (I LIKE PAPER) questi orologi sono tanto semplici quanto innovativi e divertente. Sono fatti a mano in un materiale speciale, il Tyvek®:  una carta impermeabile e super resistente (antistrappo) che quindi garantisce una lunga durata che viene anche laminata per proteggere le colorazioni.

 

Le funzioni di questo orologio sono veramente quelle base: ora e data, nient’altro, ma alla fine il design del centurino è cio’ rende questo un orologio speciale e diverso da tutti gli altri.

 

 

Ce ne sono tantissime versioni, con grafiche multicolori e basta scegliere quello che piu’ si adatta all’occasione in cui si vuole utilizzare! Alcuni esempi qui sotto, tutti bellissimi:

e molti altri che puoi trovare nella collezione “Orologio da Polso“.

 

 

E se fosse un regalo, a chi lo regalerei?

 

Un orologio veramente versatile, adatto a tutti proprio per il fatto che ce ne siano cosi’ tante versioni. Lo si puo’ scegliere colorato o monocromatico, in stampa 3D o disegnato; si adatta veramente a qualsiasi occasione e a qualsiasi gusto di chi lo riceve.

Un regalo semplice, poco impegnativo in termini di spesa, ma allo stesso di assoluto effetto “WOW” che poi è l’emozione che si vuole ottenere al momento dell’ apertura di un presente.

Un viaggio lungo la nostra bellissima penisola, che quando non la possiamo visitare, ci manca ancora di piu’!

 

Italy di Gray Malin ti farà scoprire la nostra bellissima terra, con uno sguardo unico sulle nostre coste, spiagge e paesaggi per oltre 140 pagine.

 

 

 

Gray Malin è un fotografo d’arte e diventato “New York Times best-selling author” grazie ai due libri fotografici BEACHES E ESCAPE , e dopo svariati viaggi in Italia, ha deciso di rivolgere il suo obiettivo fotografico al nostro paese.

Questo libro cattura e celebra le piu’ famose mete del nostro paese: Costiera Amalfitana, Portofino, Capri, Lago di Como e molto altro. Uno sguardo alternativo alle nostre bellissime coste, per riuscire a farci viaggiare, anche se solo con lo sguardo e l’immaginazione e sperare di riuscire a tornarci di persona al piu’ presto.

 

 

Il fotografo cosi’ descrive il nostro paese: “Per me, l’Italia è come un cono gelato in una calda giornata di luglio: è quasi impossibile resistere e, una volta finito, ne hai ancora voglia” e il libro riflette in pieno questo pensiero.

Sfogliandone le pagine, si ha solo voglia di viaggiare, prendere la macchina (quando si potrà) e iniziare a girovagare e visitare i luoghi, uno dopo l’altro senza mai fermarsi, come se la “sazietà” tardi ad arrivare.

 

 

E se fosse un regalo, a chi lo regalerei?

 

In questo anno in cui viaggiare è diventato, possiamo dirlo, quasi impossibile, non ci rimane che viaggiare con la vista, la mente, il cuore e le emozioni.  E grazie a questo libro, come anche gli altri due dello stesso autore ( BEACHES E ESCAPE ), lo scopo è raggiunto ed è possibile scoprire le bellezze della nostra terra senza allontanarsi troppo da casa.

Un bellissimo libro sia da avere in casa che da regalare, in qualsiasi occasione, sia per Natale che per un compleanno. Adatto a tutti gli amanti dei viaggi che nel 2020 si sono sentiti un po’ costretti, con l’augurio che l’anno prossimo porti nuove avventure e nuove emozioni.