1. Home
  2. Il mio bagno di design, rilassarsi con lusso e gusto

Il mio bagno di design, rilassarsi con lusso e gusto

Il bagno è diventato il sinonimo del cosiddetto “angolo del relax in casa” dove poter prendere fiato e rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro, una vera e propria SPA in casa: un bagno di lusso.

Segui i nostri consigli per un arredo affascinante, di lusso e soprattutto per avere un perfetto bagno di design!

Bagno in legno con vasca e doccia in stile scandinavo minimal

 

Il bagno ha sempre piu’ la sua importanza nella scelta di una casa e del suo arredamento. Se fino a qualche anno fa, quando si parlava di “bagno” si faceva riferimento solamente a quello padronale, per poi non porre troppa attenzione agli altri di casa, adesso la tendenza è opposta, tutti vogliono avere un vero e proprio bagno di design e di lusso.
Il bagno è quel luogo di casa dove ci si va a rifugiare dopo una lunga giornata fuori, dove cerco anche io di rilassarmi e lasciare lo stress accumulato fuori dalla porta.
Il design la fa da padrone oramai anche in questa stanza e ti posso assicurare che, sia che tu stia ristrutturando casa o che abbia semplicemente voglia di rinnovare il tuo arredamento, con dei piccolissimi particolari è possibile raggiungere un risultato esteticamente bello e funzionale allo stesso tempo.
Che tu abbia tanto spazio o che il tuo bagno sia pratico e accogliente, con un paio di accorgimenti e oggetti di design riuscirai ad ottenere l’effetto desiderato: un perfetto bagno di design.
Basta aggiungere quel tocco, che siano piccoli o grandi oggetti con l’obbiettivo sia di creare ordine che di rendere piu’ grandi gli spazi, in modo da far sembrare il tutto più ampio e pulito, in altre parole un bagno di lusso.
Un esempio pratico per ottenere con poco un bagno di design? A volte ti basta un mobile contenitore in cui mettere tutto quello che c’è sparso in giro. Si puo’ anche optare per mensole a vista o mobiletti poco profondi, ma in questo caso l’oggetto di design fondamentale è il contenitore. Deve essere ricercato e sofisticato, del materiale che piu’ ti piace, basta che sia resistente e rigido in modo che non prenda la forma di quello che ci metti dentro.
E mai dimenticarti di una cosa: l’originalità che solo di oggetti di design ti riescono a dare al tuo bagno di lusso!
Personalizza questo spazio con colori e forme poco convenzionali: vasi con fiori veri, recipienti in ceramica, specchi di dimensioni diverse e divertenti, spazio alla fantasia per rendere il bagno di lusso veramente tuo!
Infine non sottovalutate la comodità e il relax: per questo bastano candele profumate, diffusori di aromi, luci di colorazione diversa: particolari che ti daranno l’impressione di entrare in una vera e propria SPA, un bagno di lusso tra le tue mura domestiche.
Per tutto il resto lasciati ispirare dalle nostre collezioni per trovare la perfetta combinazione per il tuo bagno di design e dai nostri articoli correlati.
Il mio bagno di design, rilassarsi con lusso e gusto
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store