1. Home
  2. Cucina e Design: una ricetta esplosiva adatta al tuo stile

Cucina e Design: una ricetta esplosiva adatta al tuo stile

Il diavolo è nel dettaglio e se in cucina ogni oggetto ha uno scopo e un senso, perchè non aggiungere anche l’elemento essenziale e caratterizzante dell’essere di design?

Se la cucina è la stanza dove si passa maggior tempo in famiglia, è anche il luogo che rispecchia di piu’ i cambiamenti delle mode e del design e dove mettersi in gioco e azzardare è  piu’ semplice.

Una credenza colorata con piatti in porcellana, tazze, ciotole tutte diverseIl cuore della casa, la cucina, dove tutti si rifugiano a cercare pace e comfort. che esso sia nel cibo, il cosidetto comfort food, o nella preparazione del cibo stesso che a molti rilassa il nervosismo accumulato durante la giornata.
Se una volta la cucina era vista come un ambiente rustico, dalle sedie in legno e tovaglie a quadretti, oggi invece è ormai diventata la stanza del nostro appartamento che riesce ad apportare più velocemente novità e aggiornarsi costantemente con le nuove mode.
L’estetica fondamentale di una cucina moderna si basa su concetti di spazio funzionale e di linearità e semplicità del design.
Insomma, il design non può proprio mancare in cucina: dai libri di ricette ai “must to have in tavola”. Consigli su come rendere i tuoi pasti belli da vedere e buoni da mangiare; basta poco!
La cucina è un luogo unico in casa; è dove inizia la giornata con la colazione e ci si ritrova la sera dopo essere stati fuori per lavoro o per studio. Visto che ci passiamo cosi’ tanto tempo, è importante che essa rispecchi la personalità del padrone di casa come il resto degli spazi e un tocco di design che la contraddistingue non sfigura mai!
Cucina di design puo’ significare cose diverse per ognuno di noi; la si puo’ arredare e riempire di oggetti o utensili a vista o avere tutto messo a posto nei cassetti e credenze per lasciare i ripiani immacolati.  La cosa importante è che il design sia presente, con utensili di brand famosi riconoscibili ai piu’, cito Alessi o Guzzini, brand storici italiani, o linee minimal e pure date dalle recenti influenze dei designer nordici come Normann Copenhagen, Georg Jensen  o Menu World.
Non dimentichiamoci poi il colore, anche questo elemento essenziale delle cucine di design. Che esso sia ripreso dalle pareti (una bella tinta gialla, solare e viva, che ne dici?) o da tovagliette al’america o piatti tutti diversi o barattoli colorati disposti in bella vista, è importante contraddistinguersi per lasciare l’ospite a bocca asciutta.
Scopri le nostre collezioni e prendi ispirazione per trovare il TUO elemento di design che ti contraddistinguerà dagli altri.
Cucina e Design: una ricetta esplosiva adatta al tuo stile
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store