Un tocco etnico a casa

Una casa con dettagli in stile etnico non passa mai inosservata, ma a volte è difficile capire come arredarla con buon gusto e sobrietà. Ecco i consigli degli esperti che faranno diventare casa tua un oasi da invidiare.

1_ Materiali che rifanno alla natura come il legno, il cuoio, il cotone o il rattan sono sempre presenti in questo stile.  Opta per un tavolino in rovere, una lampada di sughero, una sedia in rattan con un tappeto in cotone. Sono materiali semplici ma che con un design moderno possono veramente stupire.

2_ Le piante sono la seconda regola immancabile di questa tendenza. Usa dei vasi alti o combinati. Piante con foglie grandi e senza fiore, da interno e piante grasse tipo cactus sono perfette per arricchire gli spazi. Aggiungi poi qualche textures al tuo layout! Sui cuscini, sui quadri o sulla parete con una bella carta da parati ravviveranno l’ambiente.

3_ Nello stile etnico troviamo sempre degli elementi che richiamano le culture di tutto il mondo. Puoi optare per delle iconiche sedie di design latinoamericano, come la sedia Acapulco o la BKF, dei piccoli Budda moderni in ceramica o una lampada stile africano. Diventeranno subito i protagonisti della tua stanza.

Delle textures geometriche e organiche con colori vivi e degli oggetti decorativi in terracotta, ceramica o bambù completeranno il look fin nel dettaglio.

Dai un’occhiata all’intera collezione “un tocco etnico

 

 

Sono argentina e architetto. Mi piace viaggiare, ballare e bere il mate. Sono creativa e con una forte passione per l’architettura e il design degli interni. Ho molti anni di esperienza nel settore e mi sono specializzata nell’uso di diversi stili e di come adattarli ad ogni necessità. Credo che il nostro atteggiamento sia fortemente influenzato dagli oggetti che ci circondano durante tutta la nostra giornata ed è per questo che il design e l’architettura partono dalle lenzuola la mattina e finiscono a tavola la sera! Collaboro con Yellowa per aiutare le persone a fare le giuste scelte di design, budget incluso.

Un tocco etnico a casa – Yellowa.co