1. Home
  2. Regali di design low cost!

Regali di design low cost!


E’ il compleanno di un amico e non sai cosa regalargli? Si avvicina il tuo anniversario e non hai avuto tempo di pensarci? Devi fare un pensiero ma non ti viene in mente nienteNon ti preoccupare, noi ti aiutiamo! Ecco tante idee regalo per tutti i gusti e tutte le età. Acquistabili online, con consegna diretta a casa tua e sopratutto: low cost!

Per l’ufficio. Gli oggetti di scrivania divertenti e particolari sono sempre una fantastica idea per fare un regalo gradito ad un amico o ad un collega di lavoro. Un mini cestino da scrivania da tenere sempre a mano, un creativo e funzionale portapenne a forma di porcospino, un barometro per quelli che guardano sempre il meteo o una tazza di design per la pausa the.

Per chi ama cucinare. Quando cerchiamo un regalo relazionato all’arte culinaria ci troviamo sempre con infinite opzioni, ma non sempre belle. Cerca oggetti con un design particolare ma anche utili: un timer da cucina analogico (sempre necessario quando si tratta di precisione), dei macinaspezie di design, una elegante antipastiera in ardesia e bamboo (per presentare i diversi piatti),  dei cucchiaini dosatori con finitura in rame o un mattarello regolabile per gli amanti degli impasti e dei dolci. Sempre pratici e originali saranno dei libri di ricette.

Per i lettori. La prima cosa che ci viene in mente da regalare ad un lettore è ovviamente un libro, ma quale? di che stile? I classici “Piccolo Principe”, di Saint-Exupéry, le “Città Invisibili” di Italo Calvino, o anche i thriller di Down Brown  e i romanzi di Garcia Marquez saranno sicuramente molto apprezzati, meglio se in una edizione particolare. Una custodia Kindle per i lettori più tecnologici, un segnalibri divertente a forma di coccodrillo, e se vuoi proprio essere molto originale, il libro “Illegible” di Bruno Munari. Vai ancora più lontano e opta per questa bella e originalissima lampada a forma di libro aperto, perfetta per il comodino di qualunque appassionato della lettura.

Per i bambini. Per fare un regalo a un bambino bisogna pensare sopratutto alla sua età, al suo carattere e al gusto dei suoi genitori! Un set fatto da piattino, posate e bicchiere per quelli che stanno appena incominciando a mangiare; una casa di cartone per quelli che iniziano a giocare da soli, o un puzzle di forme in legno per stimolare la mente. Per la cameretta saranno sempre belle opzioni: famiglia di balene in legno, un divertente tappeto tondo,  oppure un appendiabiti a forma di albero fatto a misura per i più piccoli.

Per i viaggiatori. Se il destinatario del tuo regalo è un appassionato dei viaggi sicuramente apprezzerà molto qualsiasi oggetto che abbia a che fare con mappe, il mondo, e la comodità durante il viaggio. Una mappa personalizzabile, un taccuino da viaggio, una cassa wireless, un cuscino da viaggio o un caricabatteria solare portatile saranno delle scelte perfette. Un originale portapassaporto è anche un dettaglio molto carino sempre di moda nonché molto utile.

Per i designer. I designer sono (siamo), uno dei casi più complicati quando è ora di farci regalare qualcosa. Ne siamo coscienti ed è per questo motivo che ci prendiamo la responsabilità di darti qualche consiglio. Per la cucina non sbaglierai mai con degli oggetti firmati Alessi, come il classico spremiagrumi o il cavatappi a forma di persona. Belle opzioni sono anche questo unico apribottiglie o questo scolapiatti a forma di tessuto urbano.  Un utilissimo metro in acciaio inox (sopratutto per gli architetti),  una colorata cassa portatile in tonalità pantone , una semplice, ma particolare lampada da tavolo o un libro sul graphic design.

Per chi si è appena trasferito. Se dobbiamo fare un regalo a un amico che si è appena trasferito le chiavi per il successo sono: qualcosa di bello, qualcosa di utile, qualcosa di particolare. E’ chiaro che dovrai cercare qualcosa di distintivo, visto che sicuramente il tuo amico avrà già acquistato le cose basiche necessarie. Un set per fondue al cioccolato, una ciotola schiaccianoci, un orologio da parete, un set per fare cocktails o un pratico apribottiglie, saranno cose che sicuramente non ne avrà acquisito ancora e ti ringrazierà molto per l’originalità, e due apribottiglie sono meglio di uno!

Per gli amanti del caffè. Se pensi che sia un fanatico del caffè allora rimane soltanto da capire che tipo di caffè gli piace preparare. Per i più pratici, un  elegante portacapsule; per quelli a cui piace il caffè appena macinato, un macinacaffè manuale regolabile; per i più classici una moka colorata o se ha i fornelli a induzione una moka adatta a questo sistema. In tutti i casi, delle finissime tazzine di caffè in porcellana con finitura dorata saranno il dettaglio perfetto per completare il regalo.

Per le mascotte. Non possiamo dimenticarci dei più amati della casa. Anche loro possono ricevere qualche pensiero originale e di design. Per il cane, un giocattolo in corda, un maglione per l’inverno, o una ciotola firmata Alessi. Per il gatto, una cuccia divertente a forma di squalo , un simpatico tappetino o un poggiapiedi pieghevole per nascondersi.

Una volta trovati i regali perfetti, dai il tocco finale con una bella carta regalo a seconda dell’occasione. Guarda anche la nostra collezione wrapping!

Leggi anche A misura di bambino e Oggetti di design belli e famosi per trovare le giuste ispirazioni selezionate appositamente per te!

Sono argentina e architetto. Mi piace viaggiare, ballare e bere il mate. Sono creativa e con una forte passione per l’architettura e il design degli interni. Ho molti anni di esperienza nel settore e mi sono specializzata nell’uso di diversi stili e di come adattarli ad ogni necessità. Credo che il nostro atteggiamento sia fortemente influenzato dagli oggetti che ci circondano durante tutta la nostra giornata ed è per questo che il design e l’architettura partono dalle lenzuola la mattina e finiscono a tavola la sera! Collaboro con Yellowa per aiutare le persone a fare le giuste scelte di design, budget incluso.

Regali di design low cost! – Yellowa.co