1. Home
  2. La notte di San Lorenzo

La notte di San Lorenzo


La notte di San Lorenzo è tradizionalmente quella perfetta per vedere le stelle cadenti e rimane un appuntamento fisso per tutti coloro che amano guardare il cielo ed esprimere i propri desideri.

Chi di voi non si è mai sdraiato ad ammirare il cielo stellato nella speranza di vedere una stella cadente e sentirsi, per un istante, invincibile e immensamente fortunato?

Ma la domanda è: come ci si attrezza per questa magica nottata?

Bè, per prima cosa, assicurati che il cielo sia limpido abbastanza da poter vedere le stelle, e vestiti in modo adeguato alla temperatura e al livello di umidità.

Dopodichè, attrezzati con coperte, cuscini, plaid… qualcosa di comodo per poterle vedere in spiaggia o su un prato; stando sdraiati si avrà una visione più completa del cielo notturno.

Poi, porta le attrezzature adatte per osservare le stelle.

Alcune cose renderanno la tua esperienza da astronomo molto più entusiasmante, soprattutto se vuoi osservare le stelle più attentemente di quanto potresti fare ad occhio nudo.

Osserva le profondità del cielo con dei binocoli o un telescopio: il telescopio Omegon è ottimo per queste serate e inoltre vi mostrerà  i pianeti, la luna, e le peculiarità dei paesaggi a crateri.

Porta una bussola per trovare gli oggetti nel cielo notturno, incluse le stelle di riferimento con le quali orientare il telescopio.

Meglio ancora, usa una mappa stellare che ti aiuterà ad orientarti e renderà ancora più divertente e interessante questa notte magica.

Inoltre, cerca una macchina fotografica, con treppiede annesso, adatta a fare foto alle stelle, potrai conservare per sempre il ricordo.

Non dimenticare un comodo e pratico zainetto, dove poter disporre tutto il necessario!

Non ti resta che attrezzarti e goderti la serata!

Scopri l’intera collezione qui! 

Lasciatevi ispirare dalla nostra collezione Accessori Hi-Tech da spiaggia e Regali di design low coast per trovare le giuste ispirazioni!

Photo by Martin Sattler 


[/row]

Sono un architetto, #foodlovers, appassionata di design. Trovare l’oggetto giusto è il mio mantra e non perdo occasione per sperimentare soluzioni diverse, divertenti e innovative per l’interior design.
Lo spazio di casa è da vivere con passione e gli oggetti, grandi o piccoli, sono il sale che la rendono gustosa e personale! Collaboro con Yellowa per condividere scoperte, idee e soluzioni che possano aiutare tutti a fare la differenza nell’arredare casa.

La notte di San Lorenzo – Yellowa.co