1. Home
  2. In bici come un vero hipster

In bici come un vero hipster

La bici è il mezzo di trasporto che tutti dovrebbero avere, veloce, semplice, economico, efficace…

Ma ormai il mondo della bici si è evoluto e siamo molto lontani dalla vecchia grazziella da spiagga. In città girare in bici, nella maggior parte dei casi, significa essere affascinati da uno stile di vita e da uno stile di outfit. Qualcuno lo vuole mettere in risalto, altri no, ma di fatto è sempre più diffuso e sdoganato uno stile effervescente di accessori e look per la bici e per il rider, quale che sia la tua bici, classica, da strillone, a scatto fisso, da pista (ma usata da strada…) da off road.

Abbiamo pensato quindi di selezionare un po’ di oggetti noti e meno noti, per rendere la propria bici più appetibile, da non dimenticare però un buon lucchetto… 😀

Tutto parte dell’avere delle buone manopole, non è da sottovalutare, sopratutto quando la nostra bici è dalle linee minimal ed eleganti delle belle manopole in pelle grigio chiaro possono cambiare completamente il look del nostro ronzino.

Segue a raffica il legaccio di pelle porta attrezzi, chi usa spesso la bici sa bene che qualche attrezzo base per la propria bici è essenziale, dalla più semplice brugola per sellino e manubrio a qualche chiave extra per micro riparazioni.

Se state pensando che alla fine la personalizzazione e il nuovo look ruota attorno a piccoli oggetti di pelle… beh, avete assolutamente ragione, è il modo migliore per scaldare i metallizzati riflessi del telaio metallico, quale che sia il vostro colore.

Finalmente arriviamo all’accessorio principe, lo zaino.. A nostro parere deve essere di stoffa e pelle, impermeabile, capiente ma non troppo e che si abbini sempre. Ci sono varie marche e versioni ma questo sono convinto possa essere sportivo quanto basta per essere comodo da portare e capiente abbastanza per un pc che abbiamo sempre con noi. Esistono versioni più minimal con spallacci tutti di pelle, ma indossarli magari con solo la camicia è decisamente poco pratico…

Se optate più per una versione mix tra tracolla, trasformabile in borsa porta pacchi stile designer, architetto puntate a questo modello, più tecnico e un po’ più pesante ma sarete liberi nella pedalata perché si aggancia al vostro porta pacchi (sempre che la vostra bici abbia il porta pacchi!!!)

Per il sellino non trovo nulla di più elegante di un sellino nero di pelle delle brooks, solo se siete disponibili ad un compromesso tra comodità e stile (optate per quello con le molle se la strada della vostra città è particolarmente sconnessa o se usate la bici molte volte al giorno); senza contare che per mantenerlo bello purtroppo va trattato e mantenuto nel tempo con un po’ di cura e prodotti appositi.

Per finire se volte davvero fare i fighi… beh compratevi un campanello in rame, ultimo grido… io non l’ho montato perché ho paura me lo rubino… ma per chi lega la bici sempre al chiuso… e per l’inverno il copri sellino di lana, un vero lusso!

 

Yellowa è un portale ragionato e curato dove poter scoprire prodotti di design selezionati personalmente da designer, architetti e fotografi pronti per essere acquistati nei principali marketplace. Yellowa
Il giusto oggetto al giusto prezzo. Tutti i prodotti più belli in uno stesso posto. Lasciati ispirare dalle nostre collezioni e dai nostri articoli.

In bici come un vero hipster – Yellowa.co