Idee regalo per aspiranti chef

Diciamo la verità, siamo tutti amanti dei dolci.

C’è chi passa le domeniche cercando la ricetta perfetta, chi si rilassa a sperimentare nuovi gusti e chi, semplicemente, ama assaporarli una volta sfornati.

Ma siamo tutti capaci di realizzare il dolce perfetto? Ciò che stupisce della pasticceria è soprattutto il lato estetico: vediamo creazioni che sembrano quasi delle piccole opere d’arte, spesso coloratissime e realizzate con una precisione millimetrica.

Oltre che buone quindi anche belle, perché si sa che anche l’occhio vuole la sua parte.

Nei negozi di casalinghi ormai è possibile trovare di tutto e di più.  Ma cosa serve veramente in cucina?

Ecco i “must have” della pasticceria homemade:

Chi dice che la pasticceria è chimica, non mente; se vuoi preparare dolci e dessert devi stare attento a pesare gli ingredienti in maniera precisa, in modo da garantire la riuscita del dolce preparato. Ecco perché non può mancare una bilancia per dolci, di massima precisione!

Un altro strumento indispensabile è il frullino, che ci aiuta ad amalgamare tutti gli ingredienti senza troppi sforzi e con una riuscita perfetta.

A proposito di precisione, la spatola di silicone è la migliore amica del pasticcere, così potrà stuccare una torta o stendere il pan di spagna nella teglia.

Ovviamente non dimenticatevi del mattarello, oggetto indispensabile per eccellenza. Che sia di legno o in silicone, non può proprio mancare.

Se cerchi il regalo perfetto per un aspirante pasticcere, prova con un buon libro di ricette; anche i migliori hanno bisogno di nuove idee.

Infine, non dimentichiamoci degli elementi più importanti: le teglie da forno; ne esistono davvero di vari modelli… sbizzarritevi con le forme!

By Maddalena

 

Idee regalo per aspiranti chef – Yellowa.co

AMERICA

IN CUCINA