Cosa regalare al mio cane per il suo compleanno

Come noi esseri umani, anche i nostri migliori amici pelosi compiono gli anni ed invecchiano… come possiamo festeggiare al meglio questo passaggio di rito? Quale può essere il regalo più gradito anche a loro?

Regola base come per ogni altro anniversario, ricordarselo! vero che i cani non hanno precisa la cognizione del tempo come noi umani, ma è sempre carino ricordare questa data importante nella vita nel giorno giusto! Posso anche disquisire su quale sia la data la festeggiare… il giorno di nascita dell’amico a 4 zampe o il giorno in cui è entrato a fare parte delle nostre vite? Questa è una scelta che lascio fare a voi, ma se proprio vogliamo possiamo festeggiarle tutte e due.

In ogni caso, quando mi sono trovata davanti a questa domanda: “e ora cosa gli compro?” ero indecisa tra un regalo da mangiare, che sicuramente avrebbe apprezzato sul momento ma che non gli sarebbe rimasto dopo 10 minuti, o qualcosa di più a lungo termine e sono sempre ricaduta nella seconda categoria; qualcosa che potesse usare per un po’ di tempo e con cui ci fosse anche interazione con me. Perché diciamocelo pure che alla fine quello che il nostro cane desidera veramente è solamente stare insieme e noi e passare dei bei momenti insieme. Ecco la chiave di svolta: qualcosa di utile, che duri nel tempo con cui ci sia convidisione di attività insieme al padrone e alle persone della sua stessa famiglia.

Sotto la lista delle migliore idee regalo per i nostri migliori amici a 4 zampe!

Come detto, la mia preferenza va per giochi d’interazione e di apprendimento, dove il cane si possa tenersi occupato in un’attività non banale, in cui aumenti la sua capacità mentali e la loro autostima. E alla fine in ogni caso è presente una ricompensa o in cibo, il classico premetto, o un complimento sincero del padrone.

Per un’altra categoria di cani che vanno matti per l’attività da riporto, ho selezionato alcune che hanno come caratteristica fondamentale quella di essere resistenti e che quindi possano essere anche da loro masticate per un po’ non frantumandosi. Restando in tema pallina, ottimi sono i lancia pallina, per far fare delle belle corse al nostro amico o in campagna o in spiaggia.. divertimento assicurato!

Classici sono i peluche da masticare la cui funzione dipende molto dal cane che abbiamo di fronte, ci sono quelli che si divertono a romperli nel più breve tempo possibile, ma anche quelli che amano questo tipo di gioco e riescono a mantenerli integri e giocarci insieme al padrone.

Cosa regalare al mio cane per il suo compleanno – Yellowa.co

RIMANI AGGIORNATO

SARAI IL PRIMO

A SAPERE DELLE NUOVE COLLEZIONI

E DELLE OFFERTE SPECIALI SUI NOSTRI PRODOTTI

TI PROMETTIAMO POCHE EMAIL E NO SPAM

BENVENUTO IN YELLOWA

GRAZIE, ABBIAMO SALVATO LA TUA MAIL