1. Home
  2. A misura di bambino

A misura di bambino

Ci sono diversi stili e modalità con cui potreste arredare la cameretta dei vostri piccoli, a noi piace pensare che il bambino sia indipendente e libero di muoversi in uno spazio creato su misura per lui.

Ci piace uno stile moderno, con linee semplici e materiali naturali, con arredi chiari che possano essere utilizzati anche senza l’aiuto dei genitori.

Per permettere ai bambini di giocare in uno spazio segreto riservato tutto a loro esistono divertenti tende giocattolo e praticissime casette in cartone, facili da montare, possono stare sia dentro casa sia all’esterno.

I giochi sarebbe preferibile lasciarli in mobili bassi o in contenitori per l’ordine come ceste di vimini e cassette con rotelle per lasciare che i piccoli possano scegliere da soli l’attività preferita senza rinunciare all’ordine e all’estetica.

Se lo spazio lo permette, è importante creare delle aree dedicate ad attività specifiche, la zona lettura ad esempio, un tappeto giocoso e una libreria dalle mensole basse sono indispensabili. Un tavolino con il piano inclinabile completa lo spazio.

Ovviamente non possono mancare decori, quadri, lavagnette e lampade divertenti a rallegrare le pareti: le figure stimolano la creatività!

Infine non dimentichiamoci che esistono diverse soluzioni belle e di ottima qualità che accompagnano i bambini durante la crescita e si trasformano con loro. Dimenticatevi costose culle da sostituire dopo qualche anno, nella collezione qui sotto vi proponiamo complementi d’arredo che si modificano secondo l’età e le esigenze!

A misura di bambino – Yellowa.co